Menu

Arte & Turismo

podere pilar proprietari

ARTE & TURISMO A PODERE PILAR

Il pittore Giuseppe Gioffrè e la moglie Laura aprono le porte del loro Agriturismo in Toscana ad ogni forma di arte, in particolare la pittura che amano condividere con colleghi, giovani artisti e semplici appassionati nei luoghi più espressivi della loro tenuta. Sono a disposizione degli artisti alcuni cavalletti per dipingere.

Qui nell’Agriturismo Podere Pilar in Toscana, arte e turismo sono a portata di mano e ogni veduta, ogni angolo, ogni testimonianza storica o semplicemente rurale è arte da godere, mentre le colline del Montalbano suggeriscono scorci pittorici di bellezza leonardesca.

Gioffrè, lavorando in stretto contatto e dipendenza dall’ambiente, ha tratto spunto per riconsiderare in maniera nuova e tendenzialmente autoironica la condizione dell’umano vivere, descrivendola in un suo libretto intitolato “Un anno in compagnia del porco marginale”, di recente pubblicazione e illustrato con suoi dipinti, nel quale si possono rintracciare e forse condividere riflessioni su attualità, sottigliezze, deviazioni e assurdità dei nostri tempi, così come sentite sotto la metafora del “porco marginale”. E’ un invito, altresì, a riflettere sul senso della vita nella prospettiva della concreta appartenenza degli umani al loro habitat terrestre. Tutto questo fa parte dell’Agriturismo in Toscana Podere Pilar…

 

Per una visione completa delle opere, visita il sito web del Pittore Giuseppe Gioffrè, nel quale sono contenute tutte le opere più significative fin dai suoi primi anni di attività artistica.