Menu

Agriturismo

PODERE PILAR

L’agriturismo in Toscana Podere Pilàr, antica residenza rurale immersa nel verde degli ulivi, gode del panorama delle dolci colline dipinte da Leonardo, regalando agli ospiti un’esperienza unica ed indimenticabile. Il luogo è meta ideale per le vostre vacanze caratterizzate da pace, tranquillità e completo relax nel cuore dalla Toscana. Podre Pilar è situato nella splendida campagna collinare del Comune di Monsummano Terme, è un tipico podere della Toscana coltivato ad ulivi in campi terrazzati (circa 800 alberi per una superficie di oltre 4 ettari ove si produce il pregiato olio del Montalbano). Il complesso turistico, i campi, la piscina ed il parco sono collegati da strade di campagna utilizzabili dai villeggianti per piacevoli passeggiate, permettendo di godere appieno delle perfette armonie architetturali e paesaggistiche del limitrofo paese medievale di Montevettolini.

La Villa Toscana, posizionata a 150-200 metri di altitudine in un clima mediterraneo riparato dai venti freddi, è rivolto ad ovest verso Montevettolini, mentre a sud la vallata che si estende verso il mare suggerisce meditazioni estetiche in ambiente rilassante. Podere Pilar si trova a pochi chilometri dalle nostre meravigliose città d’arte, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Siena, San Gimignano, Volterra e dalle spiagge della Versilia, dalle cittadine termali di Montecatini e Monsummano, visitabili anche in gite di mezza giornata.

L’ AGRITURISMO IN TOSCANA PER 2 – 12 OSPITI

La casa, oggi destinata al soggiorno dei turisti è stata costruita nel 1811 e presenta, a seguito di attenta ristrutturazione, tutte le caratteristiche proprie delle case coloniche tipiche di questa parte del territorio toscano, facendo dell’agriturismo in Toscana Podere Pilar un luogo pienamente fruibile e di rara qualità.

Realizzata su due piani, con superficie lorda di circa 400 mq. abitabile in piena privacy in ogni sua porzione grazie ai tre ingressi separati e indipendenti ed alle tre cucine, l’abitazione può ospitare comodamente fino ad un massimo di 12 persone in unico gruppo o più gruppi separati, da 2 a 12 persone. Consulta le pagine web relative agli appartamenti disponibili per avere maggiori informazioni sul pernottamento presso l’Agriturismo in Toscana Podere Pilar.

L’AMBIENTE ED I SERVIZI DELL’AGRITURISMO

Sul retro dell’agriturismo, posta in posizione elevata, è presente una piscina 6x12m, con variazione di profondità da 1,20 a 2,10m raggiunta da una scala in pietra o attraverso due distinti sentieri. La piscina è dotata di doccia fredda e calda, ampio bordo piscina circondato da piante, fiori ed un grande gazebo con postazioni relax, corredato di attrezzature per un completo godimento del luogo fino all’ora del tramonto.
L’agriturismo in Toscana è inoltre provvisto di una stanza arredata per le attività di fitness degli ospiti, con cyclette, tapis roulant e vari attrezzi ginnici, un campo di bocce professionale con illuminazione notturna per trascorrere pomeriggi o serate in compagnia degli amici ed un capiente barbecue, ottimo per la preparazione di cene ai bordi della piscina o nei due distinti angoli dell’ampio piazzale davanti all’abitazione.
Ampio parcheggio nei pressi del cancello d’entrata riservato alle autovetture degli ospiti dell’agriturismo in Toscana Podere Pilar.

 

I DINTORNI DI MONTEVETTOLINI

L’agriturismo Podere Pilar, distante 500 m. dal paese medioevale di Montevettolini, è sito nelle vicinanze di un campo da golf con percorso a 18 buche (distante 2 km) ed dei complessi termali siti in Monsummano (distante 3 km) e Montecatini (distante 7 km). L’ambiente circostante offre inoltre percorsi panoramici ottimi per le passeggiate a piedi ed in mountain-bike, campi da tennis comunali, negozi e supermercati, ristoranti tipici e trattorie.
La stazione ferroviaria di Montecatini Terme dista solo 7 km, mentre gli aeroporti di Pisa e Firenze rispettivamente 55 e 45 km. Il mare della Versilia è facilmente raggiungibile così come le foreste dell’Appennino Tosco Emiliano.

 


il fico